Felice Damiano Torricelli

 

Dal 1990, anno della Laurea in Psicologia, mi occupo di patologie psichiche gravi nell’area del privato sociale. A lungo sono stato nella posizione lavorativa di co.co.co. e sono diventato consapevole della necessità di impegnarsi attivamente nella politica professionale confrontandomi con l’impotenza degli attuali Ordini nella rivendicazione del ruolo degli Psicologi negli organici delle strutture psichiatriche.

Sono membro del Consiglio Direttivo e Direttore di Programma della “Reverie Comunità 1” (www.reverie.it), associazione formata prevalentemente da Psicologi che struttura programmi terapeutici e riabilitativi in Comunità Terapeutiche nonchè in Centri Diurni e Centri Sociali psichiatrici.

Mi occupo di Psicoterapia familiare e supervisiono l’attività clinica di equipe impegnate nella terapia istituzionale. Coordino da tempo attività editoriali nel campo del privato sociale, attività di formazione nell’area psichiatrica e progetti di ricerca sull’efficacia degli interventi istituzionali.

Sono tra i soci fondatori di AltraPsicologia. Con la revisione dello Statuto e l’approvazione del nuovo Regolamento a novembre 2010 sono stato eletto Presidente per il triennio 2011-2013.

*************
Intervista per AltraPsicologia a RaiNews24

sulla situazione della Psicologia italiana a vent’anni dalla legge ordinistica

Prima Parte

Seconda Parte

***********

Intervista web
sull’analisi economica del rapporto costi-benefici della Psicoterapia

Analisi Costi-Benefici della Psicoterapia

Comments are closed.