Francesca Urciuoli

 

Sono nata nel 1970 a Milano dove vivo e lavoro.

Qui nel 1998 ho fondato l’Associazione Alice Onlus che si occupa di prevenzione e intervento sul tema della crisi e del disagio adolescenziale.

Esperta in terapia occupazionale utilizzo la tecnica del “fare” nell’ambito dell’attività clinica in campo infantile a livello individuale e di gruppo. Esercito l’attività clinica con bambini e adolescenti e mi occupo di psicologia scolastica, fornendo consulenza psicologica a studenti, insegnanti e  genitori.

Ho collaborato con la Facoltà di Psicologia presso l’Università di Milano Bicocca per l’insegnamento di Psicologia Dinamica.

Sono autrice del testo “Prima del digiuno” edito da Franco Angeli e ho collaborato alla stesura dei volumi “Segnali d’allarme:disagio durante la crescita” (Mondadori) e di “Piercing e tatuaggio”(Franco Angeli).

Nel 2010 sono stata eletta Consigliere dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia insieme ai colleghi di Altrapsicologia. Con loro mi impegno per difendere e tutelare la professione di psicologo, per sostenere le fasce deboli della nostra categoria, per favorire una formazione post lauream di qualità e onesta e per affrontare i problemi e le difficoltà d’inserimento professionale che molti colleghi incontrano.

Per l’Ordine, oltre all’attività istituzionale, mi occupo di Mediazione Civile, di Tutoring per i colleghi che si affacciano alla professione e di Convenzioni per tutti gli iscritti.

Per contattarmi: francesca.urciuoli@libero.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>