.:.

Gli psicologi piemontesi sbarcano sul web: on line il portale www.psicolab.it

Cari collegh*  è un piacere presentarvi, a nome di AltraPsicologia Piemonte, il nuovo portale web gratuito per gli psicologi piemontesi – www.psicolab.it

Sarà ufficialmente on line il 28 maggio 2013 e, sempre da quella data, sarà possibile iscriversi.

Il team di AltraPsicologia Piemonte ha lavorato per molti mesi alla progettazione ed implementazione di questo servizio ed è un piacere poterlo finalmente condividere con i colleghi.

Come è nato?

Psicologi Piemonte nasce nell’ottica di rendere concreti i valori di Tutela e Promozione della professione.  L’idea iniziale era quella di costruire un database che permettesse agli psicologi piemontesi di pubblicizzarsi al pubblico gratuitamente. In seguito il progetto si è ampliato ed è diventato una vera e propria community, abbiamo ritenuto che fosse imprescindibile dare la possibilità agli iscritti di comunicare tra di loro, scambiarsi informazioni, fare rete.

Quali servizi offre?

Il portale offre sia servizi rivolti al pubblico sia servizi riservati agli psicologi iscritti all’Ordine Psicologi Piemonte.
Tra gli servizi al pubblico citiamo: la possibilità ricercare all’interno di un elenco gli psicologi o psicoterapeuti piemontesi per competenze, ambiti, problemi ecc.. ma anche per località o cap; la possibilità di visualizzare su una mappa gli studi dei colleghi, possibilità di registrarsi come partecipanti ad eventi e trovare articoli informativi di psicologia e psicoterapia.

I servizi riservati agli psicologi permettono di mostrare le proprie informazioni professionali e di contatto nell’elenco, inserire nuovi eventi e articoli collegandoli al proprio profilo. Inoltre un forum riservato agli psicologi permetterà di discutere tra colleghi su argomenti di interesse e di instaurare nuove e stimolanti collaborazioni.



Come verrà pubblicizzato?

Utilizzeremo tutti i canali disponibili nel web 2.0 per pubblicizzare il portale al pubblico. Manderemo comunicati agli organi di stampa per rendere noto il progetto. Gli iscritti potranno darci una grossa mano nel promuovere il portale tra i colleghi e tra il pubblico sfruttando tutti i loro mezzi a disposizione (link da blog, profili facebook, twitter ecc..).

Il costante contatto con gli organi di stampa, radio e tv locali, permetterà una migliore diffusione del progetto.

Cliccando su questo Link puoi visitare la pagina Facebook collegata al portale Psicologi Piemonte che fin qui conta circa 1000 Mi Piace.

 Un’AltraPsicologia è possibile (anche sul web)!

Vi aspettiamo.

Enrico Parpaglione – AltraPsicologia Piemonte

 

Di seguito, il video di lancio del progetto e il Comunicato Stampa inviato alle testate locali

Gli psicologi piemontesi sbarcano sul web

 Arriva un nuovo punto di riferimento on-line per la psicologia piemontese, rivolto sia ai professionisti del settore, sia a tutti i cittadini: da mercoledì 29 maggio all’indirizzo www.psicolab.it sarà attivo il portale “Psicologi Piemonte”, ideato e realizzato dall’Associazione AltraPsicologia in collaborazione con i colleghi della regione.

 Il portale si propone quale strumento destinato a chiunque desideri confrontarsi direttamente con la psicologia e sperimentare come essa entri a far parte della vita quotidiana delle persone, accompagnando dall’infanzia all’età adulta fino alla vecchiaia, aiutando nei momenti di difficoltà o dinanzi a decisioni e nuove sfide, supportando chi sia alla ricerca del proprio benessere emotivo.

 Psicologi Piemonte offre innanzitutto la possibilità di mettere in contatto il “bisogno di psicologia” presente sul territorio con professionisti specializzati, suddivisi per ambito d’interesse. Ma tra le sua pagine è anche possibile reperire informazioni sulle opportunità del settore presenti nella regione, aggiornamenti su nuove scoperte scientifiche e curiosità sulla materia. Le sezioni del portale, suddivise in categorie, semplificano la ricerca in modo diretto e veloce per consultare articoli, scegliere eventi, e per cercare uno psicologo in base alla specializzazione o all’indirizzo e contattarlo rapidamente.

 L’iscrizione Psicologi Piemonte è totalmente gratuita e ogni psicologo iscritto avrà a disposizione una pagina personale su cui pubblicare il proprio profilo, i propri articoli e segnalare eventi. Il portale sarà poi connesso ai principali social network, permettendo così un dialogo diretto e continuativo con gli utenti.

  Psicologi Piemonte – www.psicolab.it

un progetto di Altrapsicologia

www.altrapsicologia.com

Ho 40 anni, di mestiere faccio lo psicologo del lavoro e delle organizzazioni e lo psicoterapeuta. Lavoro come consulente per aziende multinazionali e italiane. Gestisco un centro clinico a Torino. Ho in piedi diversi progetti con diversi colleghi sparsi per l'Italia. Gestisco numerosi siti e blog anche non strettamente di psicologia. Non riesco a fare tutto quello che mi piacerebbe fare, ma in fondo è meglio così. Sono appassionato di rugby e sposterei le montagne pur di potervi ancora giocare.

Categoria:

TAG: , ,

« »

Commenti

One Response to %2$s

  1. Alberto says:

    Grazie per l’impegno! Finalmente un gruppo che sta facendo qualcosa per la nostra categoria!!! Grazie dopo anni e anni di totale immobilismo! Quasi non ci credo! Continuate cosi!

  2. SARAH says:

    Ciao! Grazie AP! Continuate così! Grazie per tutto il lavoro e per le vostre iniziative… Qualcuno che si occupa veramente di noi psicologi COMPLIMENTI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>