.:.

REGOLAMENTI D’ORDINE

 

Il tempo passa e le risposte non arrivano…

A cosa mi riferisco?? All’Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia. Del silenzio assordante che segue le mie richieste ne ho già parlato QUI.

Sembrerà strano, ma quando parliamo del nostro Ordine mi sento di fare un po’ come Sherlock Holmes…sì, perché c’è sempre qualcosa di misterioso da scovare, scoprire, da ricercare.

E come avevo promesso non mi sono fermata!

Ho fatto richiesta ufficiale di accesso agli atti per poter prendere visione del misterioso regolamento interno e dopo circa  80 giorni di tempo dalla mia richiesta…indovinate un po’????

Ancora NIENTE.

Certo c’è stata l’estate di mezzo, il rientro è duro e si deve carburare un po’…e poi si sa che in Sicilia le cose vanno fatte con calma, non bisogna avere fretta perché ci si potrebbe stressare troppo…in effetti sono passati SOLO, ripeto SOLO 80 giorni

Io, invece, pur essendo una siciliana verace, odio il torpore, odio la stagnazione, odio il “sonno dei siciliani” ma la cosa che più odio è quando vengono negati i miei diritti.

Io NON ho chiesto un favore personale ma un atto che è dovuto per LEGGE…sì, infatti l’Ordine, per chi non lo sapesse, è un ENTE PUBBLICO (Ente Pubblico non economico) e in quanto tale deve obbedire pedissequamente alla legge sulla TRASPARENZA.

Purtroppo Trasparenza è un termine che l’esercito invisibile dell’Ordine sconosce.

Trasparente è ciò che è limpido, che consente di vedervi attraverso in modo “chiaro” e, a noi iscritti all’Ordine della Sicilia, l’unica cosa chiara è che così le cose non possono andare avanti.

Ad esempio, perché quello della Sicilia è uno dei pochi Ordini che non consente di assistere ai consigli? Cosa faranno mai in questi consigli? Quali decisioni prenderanno? Anche questo non è dato saperlo, visto che non è noto nessun verbale e nessuna delibera.

L’impressione è che l’Ordine sia una grande casa blindata e con i vetri oscurati, inaccessibili…altro che trasparenti

Il Presidente dice che non è possibile assistere ai consigli perché il regolamento interno lo vieta…e ritorniamo al punto di partenza: perché non mi fai prendere visione di tale regolamento?????

Ma ancora più triste è quando senti parlare esponenti del nostro Ordine (sia sui social che di presenza) “tanto ormai siamo alla fine del nostro mandato”….e quindi? Che significa?

Proprio perché siete alla fine dovreste farci un resoconto dettagliato e completo di tutto quello che avete fatto in questi 4 anni in cui siete stati in carica.

E poi fine del mandato che vuol dire??? Se non erro il rinnovo delle cariche avverrà a fine anno, cioè verso fine Dicembre, in altre parole ci sono circa 90 giorni di lavoro…scusate, volevo dire SOLO 90 giorni di lavoro.

Ma certo in SOLI 90 giorni che vuoi fare?

Al massimo si possono cominciare a programmare le vacanze natalizie!!!

Categoria:

TAG:

« »

Commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>