Paolo Campanini

 

Ph.D., Psicologo, Psicoterapeuta

Collabora con AltraPsicologia dal 2007, dal 2011 è responsabile del coordinamento di AltraPsicologia in Lombardia e dal 2012 membro del direttivo.
Alle elezioni per l’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL) del 2009, il gruppo di AltraPsicologia ha ottenuto la maggioranza dei voti ed è diventato Consigliere dell’Ordine. In OPL si occupa principalmente di psicologia del lavoro, del coordinamento della attività su tutta la Lombardia e della tutela della professione di Psicologo.

Dopo la laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, nel 2001 presso l’Università degli Studi di Padova, ha lavorato in Clinica del Lavoro di Milano per il Consorzio per Centro di Collaborazione per l’Organizzazione Mondiale della Sanità e, successivamente, per il Centro Stress della Fondazione IRCCS Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena.
L’interesse per la Psicologia della Salute Occupazionale (Occupational Health Psychology), un particolare aspetto della Psicologia del Lavoro, è dimostrato dal conseguimento del Dottorato di Ricerca (Ph.D.) in Medicina del Lavoro. Specializzato in Psicoterapia, scrive articoli riguardanti stress lavorativo su riviste scientifiche nazionali e internazionali.
Attualmente è Assegnista di Ricerca presso l’Università degli Studi di Milano. Si occupa di ricerche che hanno come tema comune lo stress e la motivazione al lavoro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>